giovedì 25 marzo 2010

"Nuovo" vecchio collettore su Snoopy (my Messico). Ora si ragiona!

Oggi è una di quelle giornate memorabili. Sveglia ore 6,30. Partenza ore 7,30 per Villanova Mondovì (CN). KDF autoriparazioni mi attende! Da casa mia sono circa 130 km, ma ne vale la pena. Mauro (Mamo) come al solito è subito pronto ad accoglierti in questa meravigliosa officina piena di bei mezzi!



Scopo della mia visita: sostituzione del collettore d'aspirazione! Non perchè vecchio o tappato! Anzi! Il collettore l'ho preso nuovo di pacca 2 anni fa. Purtroppo sembra che molti di questi collettori per 1200 siano però difettosi! In pratica dentro sono più stretti provocando una notevole riduzione di potenza e aumento spropositato di consumi. QUINDI OCCHIOOOOO!!!!!

Ecco il vecchio collettore incriminato!



Ma torinamo a noi. Sono arrivato alle 9 e 30 e alle 10 il motore era già per terra! :D
SI perchè per cambiare sto collettore il modo più veloce è tirare giù il buon 1200.



Nel giro di 1 oretta e mezza Mamo cambia collettore, rimonta il motore e mi fa un tagliandino (già che si è li). Ancora 4 chiaccere, una carburatina, giretto di prova e alle 13 ero già di ritorno a casa!













Risultato dell'operazione? Motore moolto più fluido, consumi drasticamente ridotti e 110 in autostrada con un filo di gas!! E ora le salite non mi spavetano più!!

Nessun commento: